Disposizione straordinaria Servizi Demografici
10 Marzo 2020
DISPOSIZIONI STRAORDINARIE PER FRONTEGGIARE L’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID 19
MODALITA’ PER L’ACCESSO AI SERVIZI
Fino a nuova disposizione il rilascio di carte d’identità scadute o in scadenza, ovvero richiesta di certificazioni ed iscrizioni anagrafiche di cui è motivata l’urgenza, è consentito solo previo appuntamento da concordare telefonando ai n.ri 0771.607931 e 0771.607932.
Coloro che si recheranno presso gli Uffici dovranno in ogni caso attendere il proprio turno nell’area esterna antistante l’accesso di Piazza Municipio, nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di un metro di cui all’allegato 1 lettera d) del DPCM dell’8 marzo 2020.
Agli Uffici si accederà una persona per volta, dopo l’uscita dell’utente precedente, ovvero su chiamata del personale, in modo da non creare affollamenti allo sportello o nei locali o corridoi interni.
Per la stesura degli atti di nascita e di morte l’accesso all’Ufficio dovrà avvenire con le medesime modalità, e cioè attendendo il proprio turno nell’area esterna, nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale ed accedendo previa chiamata del personale.
Per l’espletamento del rito civile del matrimonio l’accesso sarà consentito solo agli sposi e a due testimoni.
E’ comunque opportuno anticipare la propria richiesta di accesso per espletamento della pratica di atto di morte telefonando ai n.ri 0771.607931 oppure 0771.607932 (agenzie funebri, ect.).
SI CONFIDA NELLA MASSIMA COLLABORAZIONE E NEL SENSO CIVICO DI CIASCUNO.
IL SINDACO
F.to Giancarlo CARDILLO