Esplora contenuti correlati

CASTELFORTE: UN’ESTATE ALL’INSEGNA DELLA CULTURA

20 Agosto 2024

Diamo Voce agli autori locali 

Descrizione 

Castelforte celebra la cultura! Con il contributo della Regione Lazio, LazioCREA prosegue l’intensa programmazione di eventi dell’estate 2024 con: “Insieme tra tradizione e spiritualità – II Edizione” e la rassegna “Diamo Voce agli autori locali”, giunta alla sua XVII edizione.
L’Amministrazione Comunale di Castelforte, grazie al prezioso contributo dei partner istituzionali e delle associazioni locali, si impegna a valorizzare il patrimonio culturale del territorio e a offrire alla cittadinanza e ai turisti due appuntamenti da non perdere.
Si parte lunedì 26 agosto alle ore 18:00 presso la “Cisterna Medievale di San Nicola” con il “Percorso poetico attraverso la strada dell’arte” in collaborazione con l’Associazione “Terra di Suio” e la Parrocchia di San Michele. Ai saluti istituzionali del Sindaco di Castelforte Angelo Felice Pompeo, seguirà l’introduzione alla serata di Margherita Agresti. Un percorso emozionante poetico condurrà i partecipanti alla scoperta dei luoghi più suggestivi del centro storico di Suio. Con la partecipazione di numerosi autori locali, tra cui Almerindo Ruggiero, Mario Lefano, Annarita Persecchino, Carmen Rota, Giuseppe Napolitano, Paola Iotti, Paolo Fiore, Irene Vallone, Felix Adado, Edvige Gioia, il pubblico sarà invitato a immergersi in un’atmosfera ricca di storia e suggestione. A conclusione del percorso poetico si potranno ammirare i dipinti su tela dell’artista Annarita Ruggiero. Per facilitare la partecipazione degli ospiti, il Comune metterà a disposizione un servizio navetta gratuito con partenza da Piazza San Rocco alle ore 17:30.
Secondo appuntamento culturale “Diamo voce agli autori locali” in programma a Castelforte in Piazza Municipio domenica 1 settembre alle ore 19:30. Una serata dedicata alla lettura e alla presentazione di nuove opere letterarie. Autori come Ilaria D’Ambrosio, Filippo Giuliano, Daniele Elpidio Iadicicco e Marco Vozzolo, porteranno in scena le loro creazioni, affiancati da una mostra di dipinti di Mario Lefano e dai lavori realizzati dai partecipanti al corso di pittura “Dal testo all’immagine”. 

Immagini e Video 

image