Concessione di contributi per l’acquisto ed installazione di sistemi di sicurezza nelle case di abitazione
19 Giugno 2025
Concessione di contributi per l’acquisto ed installazione di sistemi di sicurezza nelle case di abitazione, nonché per altri interventi.
L.R. 5/2021, articolo 7
Per prevenire e fronteggiare i fenomeni di microcriminalità, il Comune di Chiopris-Viscone ha previsto l’erogazione di contributi a parziale rimborso delle spese sostenute dai cittadini per l’acquisto, l’installazione, il potenziamento, l’ampliamento e l’attivazione di sistemi di sicurezza presso l’alloggio adibito ad abitazione e residenza anagrafica, nonché per altri interventi.
QUALI SPESE:
acquisto, installazione, potenziamento, ampliamento ed attivazione di sistemi di sicurezza (antifurto, antirapina, anti intrusione e sistemi di videosorveglianza, porte e persiane blindate o rinforzate, saracinesche e tapparelle metalliche con bloccaggi, porte e finestre con vetri antisfondamento, grate e inferriate su porte o finestre, serrature antieffrazione e spioncini su porte)
spese sostenute (pagate) nel 2025 – dal 1° gennaio al 31 dicembre.
TERMINE PER L’INVIO DELLE DOMANDE:
31 dicembre 2025.
Il Bando completo ed il modulo per l’invio della domanda sono scaricabili dal sito del comune a questo link o richiedibili presso il Comune.
Il procedimento è disciplinato da apposito Bando approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. 48 del 03/06/2025.