Esplora contenuti correlati

IL SINDACO: EFFETTUATI 120 TAMPONI NASOFARINGEI

14 Maggio 2020

“Ogni volta che sento dire : Non si può fare , so che sono vicino al successo”
(Michael Flatey)

Oggi abbiamo concretizzato qualcosa di straordinariamente importante, per una comunità delle nostre dimensioni: tamponi nasofaringei effettuati su ben 120 cittadini. Uno screening di massa per contrastare la diffusione del COVID -19 nel nostro comune. Ciò che sembra dato per scontato, è in realtà un grande risultato: sembra difficile concepire che un centro piccolo come il nostro possa eseguire degli esami così delicati, nell’ambito sanitario.
Sostenuti dall’Istituto Zooprofilattico del Mezzogiorno e Regione Campania -e dalla nostra determinazione- ci siamo riusciti .
Abbiamo coinvolto numerosi concittadini che in questo particolare periodo, sono stati costretti a essere attivi socialmente.
Gli esami sono stati effettuati dall’equipe dello Zooprofilattico, insieme al prezioso contributo delle infermiere professionali del posto, Maria Palmiero e Antonella Lupo, alle quali va un nostro sentito ringraziamento. Siamo soddisfatti per questo nostro traguardo nella cura della prevenzione e salute dei circellesi, che hanno dato prova di grande senso di collaborazione e responsabilità.
Attendiamo i referti, convinti di aver dato una risposta incisiva dal punto di vista della prevenzione, in questa delicata fase della riapertura.
Un ‘Grazie’ speciale ai Dipendenti comunali , ai ragazzi del servizio civile e ai nostri validi consiglieri comunali.
Nell’attesa degli esiti, che ci auguriamo essere tutti negativi, ci teniamo a ricordarvi di essere più che mai previdenti:
Continuate ad indossare i dispositivi e adottate comportamenti idonei ad evitare la diffusione del Virus.

#giochiamoincasaevinciamo