Esplora contenuti correlati

aggiornamento Emergenza Covid-19 – mascherine e raccolta alimentare

2 Maggio 2020

Con oggi si conclude la distribuzione da parte della Protezione Civile delle due mascherine per ciascun nucleo familiare fornite dalla regione FVG. Si ringraziano in particolare tutti i volontari della Protezione Civile, che in questi giorni si sono impegnati a far sì che ciascuno di noi potesse ricevere questi dispositivi.

Si conclude anche l’iniziativa della ‘spesa sospesa’, la raccolta di beni alimentari c/o il capannone della Pro Loco a favore delle famiglie più bisognose. Ringraziando tutti i cittadini che hanno voluto contribuire con la loro spesa, l’Amministrazione Comunale e la Protezione Civile si impegnano a sostenere in ogni caso coloro che dovessero ancora aver bisogno di questo sostegno, e se sarà necessario la ‘spesa sospesa’ verrà nuovamente attivata nelle prossime settimane.

Rimane aperto il conto corrente Uniti per Fagagna contro Covid-19 per raccogliere le donazioni a favore dell’emergenza sanitaria e sociale. Lo scopo principale di integrare il contributo statale ricevuto dallo Stato per l’erogazione dei buoni spesa, ma la cifra raccolta verrà calibrata sulle diverse esigenze che emergeranno sempre in relazione all’epidemia da Covid-19:

Comune di Fagagna – Uniti per Fagagna contro Covid-19
Codice IBAN                IT87Z0533663821000035550209
Denominazione sociale tesoriere : Credite Agricole Friuladria
Sede legale :  Piazza  XX Settembre, 2  – PORDENONE
Dipendenza: Fagagna

Ricordiamo che per le erogazioni liberali, effettuate nell’anno 2020 dalle persone fisiche e dagli enti non commerciali, in favore degli enti locali territoriali, di enti o istituzioni pubbliche, finalizzate a finanziare gli interventi in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, spetta una detrazione dall’imposta lorda ai fini dell’imposta sul reddito pari al 30%, per un importo non superiore a 30.000 euro.