
INIZIATIVA PER LA RIDUZIONE DELLA PRODUZIONE DI RIFIUTI IN PLASTICA
16 Settembre 2022
L’Amministrazione Comunale, nell’intento di promuovere una cultura della sostenibilità ambientale, anche attraverso la sensibilizzazione alla riduzione dell’uso della plastica monouso e della plastica oxo-degradabile, il 12 settembre, primo giorno dell’anno scolastico 2022-2023, ha inaugurato, presso la scuola primaria comunale di Fagagna, la scuola primaria di Ciconicco, la Scuola paritaria “Noemi Nigris” e la scuola secondaria di primo grado, i nuovi erogatori di acqua di rete microfiltrata e sterilizzata UVc.
L’intervento, in parte realizzato con i fondi dell’Amministrazione Comunale, è stato cofinanziato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Direzione centrale difesa dell’ambiente, energia e sviluppo sostenibile – Servizio disciplina gestione rifiuti e siti inquinati, nell’ambito di iniziative volte alla riduzione della produzione di rifiuti in plastica di cui alla L.R. 27.12.2019, n. 24, art. 4, c. da 1 a 5.
L’iniziativa ha visto altresì l’acquisto di borracce in alluminio che saranno distribuite ai ragazzi frequentanti le classi prime.