Esplora contenuti correlati

NUOVO CONTRIBUTO DELLA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA PER LA REALIZZAZIONE DI INIZIATIVE VOLTE ALLA RIDUZIONE DELLA PRODUZIONE DI RIFIUTI IN PLASTICA – L.R. 27.12.2019, n. 24 articolo 4, commi da 1 a 5

17 Novembre 2023

L’Amministrazione Comunale, nell’intento di promuovere una cultura della sostenibilità ambientale, anche attraverso la sensibilizzazione alla riduzione dell’uso della plastica monouso e della plastica oxo-degradabile, in prosecuzione dell’iniziativa già avviata nel 2022 nelle scuole comunali, ha dotato di apparecchiature per l’erogazione di acqua microfiltrata anche le due mense presenti nei plessi scolastici e la sede municipale.

L’intervento è stato cofinanziato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Direzione centrale difesa dell’ambiente, energia e sviluppo sostenibile – Servizio disciplina gestione rifiuti e siti inquinati, nell’ambito di iniziative volte alla riduzione della produzione di rifiuti in plastica di cui alla L.R. 27.12.2019, n. 24, art. 4, c. da 1 a 5.
L’iniziativa ha previsto altresì l’acquisto di borracce in alluminio che saranno distribuite ai ragazzi frequentanti le scuole.