Esplora contenuti correlati

Ferentino: martedì 28 febbraio dalle ore 15.00 festa finale del Carnevale 2017

27 Febbraio 2017

Festa finale del Carnevale 2017, martedì 28 febbraio dalle ore 15.00. Il corteo delle mascherine partirà da Collepero per fare tappa in Piazza Matteotti, con le esibizioni dei bambini dei Plessi, che hanno aderito all’iniziativa dell’assessorato alla Pubblica Istruzione, sul tema della sfilata: IL CIELO.

Protagonista la musica con la Banda Città di Ferentino, sezione Giovani, che accompagnerà, lungo tutto il pomeriggio, gli spettacoli con brani allegri e pezzi cadenzati. Sarà ancora occasione per ringraziare alunni e docenti della scuola dell’Infanzia e Primaria del I e II Istituto Comprensivo e delle Suore Francescane, i ragazzi della Casa famiglia e del Centro diurno Luca Malancona, gli sbandieratori dell’ass. Il Mosaico, i tamburellisti de i Saltapizzica, gli animatori dell’Ass. Caramellandia, la compagnia teatrale Le Strenghe, Radio Ferentino, per il supporto tecnico, Cataldo Nalli per la direzione artistica.

Il sindaco, Antonio Pompeo: Vogliamo esprimere tutta la nostra soddisfazione per questa grande festa di Carnevale, un’edizione che ha reso questi giorni pieni di entusiasmo, appuntamenti ai quali hanno partecipato e assistito tantissime persone, in un clima tranquillo, che ha permesso a tutti di godersi la festa in modo sereno. E questo lo si deve al puntuale lavoro dei Vigili Urbani, delle Forze dell’Ordine, della Protezione Civile, della Ditta Lavorgna. L’amministrazione ha creduto fortemente in questa manifestazione e le Scuole, le Associazioni, i Comitati, la cittadinanza hanno risposto con entusiasmo e condivisione. Un carnevale partecipato e allegro, in grado di far rivivere antiche tradizioni in modo interessante e coinvolgente.