Esplora contenuti correlati

Ferentino Rete d’Impresa Le Botteghe sotto i Campanili. Iniziative per il Natale: Mercatini e Spettacoli.

28 Novembre 2017

Il sindaco Antonio Pompeo: Puntiamo su un nuovo approccio a sostegno del settore commerciale attraverso la Regione Lazio, grazie al finanziamento di uno specifico bando, e lo facciamo in collaborazione con la nuova Rete d’Impresa, puntando a rendere appetibile spendere nella nostra città, non solo per la qualità dei prodotti, ma anche per la presenza di servizi e attrattive turistiche e culturali.

Il comitato di gestione della costituenda Rete d’Impresa di Ferentino, denominata “Le Botteghe sotto i Campanili”, ha proposto aperture straordinarie, nel periodo natalizio, alle quali si affiancano appuntamenti di spettacolo e intrattenimento.  Molti gli eventi in calendario ad iniziare da Venerdì 8 ore 17.00, in Piazza Matteotti con il Presepe Romano Vivente, allestito dalla Legio I Alatrensis e l’associazione culturale Le Strenghe; Sabato 9 e domenica 10 Mercatini inCanti di Natale, in sinergia con esercenti, artigiani, associazioni, Istituzioni scolastiche, e Ferentino in Fiaba con le rappresentazioni della Compagnia Piccolo Nuovo Teatro e Teatro del Ramino: trampolieri artisti di strada danza aerea fuoco acrobati giocolieri effetti pirotecnici. Nell’Abbazia di S. Maria Maggiore, Sabato 16.12 ore 19.00 la serata del FerentinoGospel con l’artista newyorchese Vincent Bohanan e il coro Sound of Victory.  Sabato 30 dicembre ore 16.30, in Piazza Matteotti, gli auguri per il nuovo anno, protagonista Cristina D’Avena.

L’assessore al Commercio, Massimo Gargani: Un sentito ringraziamento all’associazione “Le Botteghe sotto i Campanili”, che ha presentato iniziative che certamente daranno un contributo per richiamare i visitatori nel nostro paese. Collaborazione utile e indispensabile per chi ha interesse alla crescita della nostra città. Diamo sostanza al progetto Rete d’Impresa attraverso le Botteghe sotto i Campanili e chiediamo di darne ampia diffusione al fine di informare tutti gli utenti anche della possibilità di fare acquisti nelle domeniche e nelle serate precedenti al 25 dicembre in considerazione delle aperture straordinarie: domenica 03.12 intera giornata; – domenica 10.12 intera giornata; – domenica 17.12 intera giornata; – venerdì 22.12 e sabato 23.12, orario prolungato fino alle 23.30.