Esplora contenuti correlati

Ferentino: Cultura spettacoli presepe vivente Gospel solidarietà per il Natale 2017.

4 Dicembre 2017

Al via il calendario degli eventi che l’Amministrazione del sindaco Antonio Pompeo ha predisposto, in collaborazione con la Pro Loco, caratterizzato da molti appuntamenti dall’8 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018.

Venerdì 8 dicembre, il PRESEPE VIVENTE, allestito dalla Legio I Alatrensis e l’associazione Le strenghe.  Il percorso da piazza Matteotti si snoderà per via Roma e Via Dionigi, ove i figuranti, in costumi rigorosamente d’epoca, saranno accompagnati da musiche, luci e voce narrante. Previsto anche un punto ristoro con menù a tema.

Nella medesima giornata, i piccoli studenti potranno recapitare nella casetta di babbo Natale, allestita in Piazza Matteotti, la propria letterina e partecipare al concorso, indetto dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione, in collaborazione con l’associazione Caramellandia, dal titolo Un giorno da babbo Natale. Simpatici elfi allieteranno il pubblico con la loro presenza e aiuteranno i bambini nelle operazioni di consegna.

Sabato 9 e Domenica 10 MERCATINO INCANTI DI NATALE: prodotti tipici natalizi, food, artisti di strada, musiche e luci, stand istituti scolastici e operatori delle locali associazioni. Nel pomeriggio ore 17.00, in Piazza Matteotti, gli spettacoli FERENTINO IN FIABA: Piccolo Nuovo Teatro e Teatro del Ramino: trampolieri danza aerea fuoco acrobati giocolieri effetti pirotecnici. Al termine, premiazione, nella chiesa di San Francesco, delle scuole aderenti ai concorsi: – Natale In Uno Scatto, riservato alle classi dell’infanzia; – Tutto il buono del Natale, riservato alle classi della primaria e della secondaria di primo grado; – Il mio giorno da babbo Natale, che decreterà vincitore l’autore della letterina più espressiva.

Domenica 10 dicembre, in Piazza Matteotti, animazione per i più piccoli con le associazioni: Le Strenghe, Caramellandia, Il Gabbiano, Cuore onlus, Clown Skarabocchio, laboratori culinari e artistico-ricreativi, originali tombolate in costume, truccabimbi, bolle di sapone, baby dance, spettacoli, gonfiabili, pop corn e tante dolcezze natalizie. Lungo il corso, apertura per l’intera giornata, del MERCATINO INCANTI DI NATALE. Nel pomeriggio, per Ferentino in Fiaba, La fabbrica di Giocattoli di Babbo Natale, spettacolo  a cura del Teatro del Ramino. Altri eventi a seguire nelle settimane successive con ancora grandi sorprese.

Sabato 16 ore 19.00, nell’Abbazia di Santa Maria Maggiore, il concerto del FerentinoGospel, presentato dalla madrina Zaira Montico, con l’artista newyorchese Vincent Bohanan e il coro Sound of Victor. Da domenica 17 “Brilla una Stella” Natale in solidarietà. Domenica 25 il Pranzo di Natale, nella Chiesa di san Francesco.

Sabato 30 ore 16.30, in Piazza Matteotti, gli Auguri per il nuovo anno, protagonista: Cristina D’Avena.

Diversi le serate di musica: Notte di Natale, Ass. Musica Viva e Poliarte, Allievi della Scuola Comunale di Musica, il Concerto di Capodanno e il Concerto dell’Epifania, eseguiti dall’Orchestra di Fiati e dalla Banda musicale Città di Ferentino e il Festival Artistico sabato 6 gennaio presso il Centro Polivalente.