Esplora contenuti correlati

AVVIO ANNO SCOLASTICO, GLI AUGURI DEL SINDACO E DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI FERENTINO

11 Settembre 2018

Tutto pronto a Ferentino per l’avvio dell’anno scolastico 2018-2019. Nell’imminenza della prima campanella, che per le scuole materne e primarie di primo grado già suonerà in questa settimana, l’Amministrazione comunale ha provveduto a realizzare interventi di manutenzione ordinaria sugli edifici, così come la sistemazione delle pertinenze esterne.

Il sindaco Antonio Pompeo e l’assessore alla pubblica istruzione Evelina Di Marco hanno voluto rivolgere alla popolazione scolastica un saluto per l’inizio attività didattica.

“In occasione dell’apertura dell’anno scolastico – dichiarano il sindaco e l’assessore – a nome dell’intera Amministrazione Comunale, rivolgiamo un carissimo saluto agli studenti e alle loro famiglie e a tutte le componenti del mondo della scuola. La scuola riveste un ruolo strategico ed insostituibile. Favorisce e incentiva la conoscenza, l’apprendimento, il confronto, sviluppa la coscienza civica in maniera tale che i ragazzi diventino cittadini responsabili”.

“Un particolare augurio di buon lavoro – argomentano i due esponenti dell’amministrazione comunale di Ferentino – ai docenti, dirigenti scolastici e al personale amministrativo, tecnico ed ausiliario, certi che svolgeranno con rinnovata professionalità e sensibilità il loro fondamentale ruolo. Agli studenti l’augurio di un anno scolastico proficuo e ricco di soddisfazioni, da affrontare con il massimo impegno perché la conoscenza e il sapere sono fondamentali per la crescita e il futuro. Ai genitori degli alunni, infine, l’invito a seguire costantemente i propri ragazzi, aiutandoli nelle scelte e a superare eventuali difficoltà, invitandoli inoltre a stare loro sempre accanto nel processo formativo ed educativo”.

“Ribadiamo infine  – concludono Pompeo e la Di Marco – la piena disponibilità dell’Amministrazione nel recepire qualsiasi istanza proveniente dal mondo della scuola, in modo tale da poter continuare a lavorare in sintonia con tutte le istituzioni scolastiche, come è stato fatto negli anni scorsi, considerando la scuola una parte essenziale della nostra comunità”.