Esplora contenuti correlati

FERENTINO, PREMIATI I 99 RAGAZZI VINCITORI  DELLE  BORSE DI STUDIO   “IL MERITEVOLE”

25 Ottobre 2018

Nell’aula magna dell’Istituto Martino Filetico di Ferentino si è svolta la cerimonia di premiazione del progetto “Il Meritevole”, iniziativa nata durante il primo mandato del sindaco Antonio Pompeo, attraverso la quale vengono valorizzati gli studenti che si sono distinti durante l’anno di studi.

Un momento di festa, ma anche una ulteriore testimonianza della collaborazione tra il Comune di Ferentino e scuole del territorio, con l’obiettivo di rendere i ragazzi protagonisti del contesto sociale cittadino.

Gioia, entusiasmo e soddisfazione nei volti dei premiati e orgoglio da parte degli insegnanti e dei familiari.

Un’iniziativa che sin dalla nascita del progetto, giunto quest’anno alla quinta edizione, ha raccolto grande apprezzamento nella popolazione scolastica e che è cresciuta di anno in anno nel numero dei premiati, così come da impegno assunto dall’Amministrazione comunale

Nel gremitissimo Salone dell’Istituto sono stati il sindaco Antonio Pompeo e l’assessore Evelina Di Marco, insieme al dirigente scolastico del I comprensivo prof.ssa Angela Maraone, al vicedirigente del II comprensivo prof. Maurizio Sparagna e alla delegata dell’Istituto suore Francescane, suor Liliana, a premiare i ragazzi.

“Avevamo preso l’impegno di potenziare questo progetto e lo abbiamo fatto – ha spiegato il sindaco Antonio Pompeo – Ogni anno è cresciuto il numero degli studenti premiati. L’impegno, lo studio, l’istruzione, sono valori sui quali vogliamo costruire il nostro futuro, partendo dai giovani. Complimenti a tutti i premiati, ai dirigenti scolastici e ai docenti. Un pensiero particolare alle famiglie degli studenti: il riconoscimento è anche ai loro sacrifici. Sono queste le giornate che ci permettono di guardare con maggiore ottimismo al domani”.

“Il progetto “Il Meritevole” – ha aggiunto l’assessore De Marco– vuole essere non solo un modo per premiare i nostri studenti più bravi, ma anche spingere all’emulazione coloro che potranno essere i vincitori delle prossime edizioni. Voglio complimentarmi con i ragazzi e ringraziare le Istituzioni scolastiche per la collaborazione, così come la struttura comunale che collabora all’organizzazione dell’iniziativa”.