Esplora contenuti correlati

FERENTINO, PRIORITA’ ALLE SCUOLE: EFFICIENTAMENTO ENERGETICO PER IL PLESSO CAPOLUOGO

26 Giugno 2019

Le scuole, la loro manutenzione e messa in sicurezza, la realizzazione di nuove strutture e il miglioramento di quelle esistenti, sono state sempre priorità per l’amministrazione comunale di Ferentino  a guida Antonio Pompeo.

E anche l’ultimo progetto approvato in ordine di tempo e che prenderà il via a breve va in questa direzione. Il Comune infatti ha ottenuto un importante finanziamento per interventi di efficientamento  energetico per il Plesso Capoluogo di via Circonvallazione, che fa parte dell’Istituto comprensivo Ferentino I ed ospita gli alunni della scuola dell’infanzia e della materna.

Con le risorse ministeriali la scuola verrà completamente trasformata dal punto di vista dei consumi energetici, che verranno abbassati e adeguati a tutti gli standard della normativa. Rispetto dell’ambiente, dunque e maggiori confort anche per gli alunni e il personale scolastico. Senza contare che l’intervento permetterà anche una manutenzione straordinaria complessiva dell’intero plesso.

“L’amministrazione comunale – ha spiegato il sindaco Antonio Pompeo – punta in maniera decisa sull’efficientamento energetico delle nostre strutture, perché ci permette di avviare interventi che riqualificano gli immobili e li adeguano alle ultime normative, con un notevole risparmio sui consumi e le spese, dando un contributo diretto alla tutela dell’ambiente. Realizzare una tale azione nelle scuole dimostra come il Comune continua ad investire sull’educazione e sul futuro della nostra città, proprio a partire da coloro che saranno i cittadini di domani”.

“Questo finanziamento – ha aggiunto l’assessore Evelina De Marco – è il segnale dell’attenzione che l’Amministrazione comunale  rivolge alle scuole, che saranno oggetto di lavori di manutenzione durante la stagione estiva per avviare in tutta sicurezza il nuovo anno scolastico a settembre”.