Gara ciclistica trofeo Elio e Roberto Mastrosanti
12 Luglio 2019
Tra pochi giorni il grande ciclismo della categoria allievi tornerà sulle strada della Ciociaria e su quelle del Comune di Ferentino, già balzato alla ribalta nel mondo del ciclismo grazie all’impegno del Velosport Ferentino tornato ad esprimersi ad alti livelli.
Domenica 14 luglio andrà in scena il classico Trofeo Elio e Roberto Mastrosanti, gara a carattere nazionale che ricorda due grandi personaggi del ciclismo ferentinate.
L’organizzazione, così come avvenne lo scorso anno, sarà affidata al Velosport Ferentino con lo staff capitanato dal presidente Walter Cardarilli. Nel 2018 a vincere fu il corridore di casa Lorenzo Germani, che si impose al termine di una gara dura e selettiva.
Partenza ufficiosa dalla centralissima Piazza Matteotti alle ore 10:15 e conclusione dopo circa 75 chilometri a mezzogiorno. La gara si avvale del patrocinio del Comune di Ferentino.
Grande attenzione da parte dei media locali e nazionali che saranno al seguito della manifestazione.
Il Comune di Ferentino e la famiglia Mastrosanti non mancheranno ad applaudire il vincitore dell’edizione 2019 del Trofeo Elio e Roberto Mastrosanti Trofeo Città di Ferentino. La gara sarà valida anche come prova unica di campionato provinciale e come prova dell’Oscar Tuttobici.