Esplora contenuti correlati

IL CARNEVALE 2020 A FERENTINO RADDOPPIA: DOMENICA 23 E MARTEDI’ 25 FEBBRAIO ​

21 Febbraio 2020

Doppio Carnevale quello in programma quest’anno a Ferentino. L’Amministrazione comunale, in collaborazione con la Pro Loco, ha organizzato due giorni di festeggiamenti, con la partecipazione delle associazioni cittadine, delle scuole, del centro diurno ‘Luca Malancona’ e della banda giovanile ‘Città di Ferentino’.

Il primo appuntamento in calendario è per domenica 23 febbraio 2020: il raduno delle mascherine è in programma alle ore 14 in località Collepero, da dove partirà la sfilata dei carri allegorici ​ che percorrerà via Marconi, via XX Settembre per poi raggiungere piazza Matteotti. Il tutto sarà possibile grazie al lavoro e alla partecipazione delle associazioni ‘Tufano Insieme’, ‘Il Girasole’, ‘Castello delle vigne’, ‘Airone’, ‘Carillon’ e Comitato San Rocco. In piazza Matteotti ci sarà l’esibizione della Banda Giovanile ‘Città di Ferentino’ e dei Tamburellisti de ‘I salta pizzica’: bambini e famiglie potranno così trascorrere un pomeriggio in allegria tra maschere, coriandoli e musica.

Tutti ingredienti che contribuiranno ad animare anche la giornata di martedì 25 febbraio 2020, il cosiddetto ‘martedì grasso’, che chiude i festeggiamenti per il Carnevale con il premio alla scuola che avrà realizzato la maschera più bella e originale nell’ambito del concorso ‘Come in una favola’.

Siamo orgogliosi e soddisfatti – dicono dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco, Antonio Pompeo – di regalare, anche quest’anno, un Carnevale divertente, ricco di performance ed esibizioni che certamente permetteranno a famiglie, bambini, nonni e ragazzi di celebrare la festa più colorata dell’anno. Iniziative rese possibili grazie al lavoro, all’impegno e alla buona volontà di istituzioni, associazioni e comitati cittadini che dimostrano con i fatti di avere a cuore la loro città”. ​