Esplora contenuti correlati

Gli appuntamenti di venerdì e sabato in onore del Patrono Sant’Ambrogio Martire

30 Aprile 2021

📣 Si apre questa sera 30 aprile, la due giorni di eventi (rigorosamente ON LINE) che il Comune di Ferentino ha programmato per i festeggiamenti del Santo Patrono.

Inizio alle ore 21.30 con una rappresentazione teatrale a cura dell’associazione culturale ‘Le Strenghe‘, dal titolo ‘Il Centurione Ambrogio‘,  trasmessa sui canali social del Sindaco e sulla pagina Youtube del Comune di Ferentino.

Si tratta di uno spettacolo che narra il martirio di Sant’Ambrogio partendo dal testo che Salvatore Morosini, fratello del compianto don Giuseppe – medaglia d’oro al valor militare nel 1945 – scrisse nel 1930 senza che mai fosse portato in scena prima d’ora.

Lo spettacolo avrà come interpreti gli allievi del laboratorio teatrale diretto da Cataldo Nalli, in collaborazione con la Pro loco di Ferentino e con la partecipazione della Legio Alatrensis. Le musiche sono dirette dal maestro Donato Cedrone mentre la regia è di Cataldo Nalli.

Si prosegue domani sera, 1 Maggio, dalle ore 21.30, con il concerto-evento di Roby Facchinetti al Monastero di Sant’Antonio Abate, che sarà trasmesso in diretta live streaming, sulla pagina YouTube del Comune di Ferentino e sulla piattaforma Live Streaming Arena, sui seguenti link 👇

▶️ https://www.youtube.com/watch?v=t5ovT0NCWYk

▶️ https://www.streamingarena.it/roby-facchinetti-live/

Nell’anteprima del concerto, tante sorprese, dal  video turistico-promozionale della città di Ferentino al backstage dell’artista.

Non mancate…

STAY TUNED !!!