Esplora contenuti correlati

FERENTINO: IL PARCO DELLE MOLAZZETE SI VESTE DI NUOVO DOMENICA 5 GIUGNO L’INAUGURAZIONE DOPO I LAVORI DI AMPLIAMENTO, RIQUALIFICAZIONE E MESSA IN SICUREZZA. SARÀ SCOPERTA UNA TARGA IN MEMORIA DI LUIGI DATTI

3 Giugno 2022

IL SINDACO POMPEO: UNA CITTÀ SEMPRE PIÙ A PORTATA DI FAMIGLIE E BAMBINI, ATTRATTIVA
E RICCA DI SPAZI VERDI PER IL RELAX E LA SOCIALITÀ
Una delle aree verdi più frequentate della città, punto di ritrovo e relax per famiglie, bambini e chiunque voglia godere della tranquillità in uno spazio verde curato, attrezzato e pensato per la socialità.
L’Amministrazione comunale a guida Antonio Pompeo ha terminato i lavori di rifacimento, ampliamento, messa in sicurezza e valorizzazione del Parco delle Molazzete, una delle aree verdi più frequentate della città.
Diversi gli interventi che hanno interessato la zona, a cominciare dalle opere di sistemazione idraulica,​ attraverso la realizzazione di nuovi fossi per le acque di scolo e la manutenzione di quelli esistenti.
Eseguiti, poi, gli interventi di miglioria dell’ingresso al Parco e della zona di accesso al parcheggio, dove sono stati effettuati lavori di bitumazione dell’asfalto. Installata anche nuova illuminazione, sempre nell’area di accesso e con la manutenzione e la valorizzazione delle aree verdi.
Ma gli interventi non finiscono qui: il Comune ha provveduto anche ad ampliare l’area fruibile del parco e a potenziare nuove attrezzature da gioco, provvedendo inoltre a posizionare nuovi elementi di arredo urbano come panchine, cestini portarifiuti, installazione di fioriere in acciaio.
Una vera e propria operazione di ampliamento e restyling che consente al Parco delle Molazzete di essere ancora più sicuro, accogliente e ideale per bambini e famiglie che vogliono trascorrere qualche ora all’aria aperta.
Tutto questo sarà presentato alla cittadinanza domenica 5 giugno, a partire dalle ore 10, nel corso di una cerimonia di inaugurazione che prevede anche una pedalata ecologica e animazione per i più piccoli. Nell’occasione il sindaco Pompeo scoprirà anche una targa in memoria di Luigi Datti, conosciuto da tutti come Gigi, già amministratore di Ferentino negli anni tra il 1983 e il 2001, stimato e apprezzato dalla cittadinanza.
“Siamo orgogliosi di restituire ai cittadini – è il commento del sindaco, Antonio Pompeo – una delle aree verdi più frequentate e apprezzate della città, oggetto di importanti interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria per rendere questo luogo ancora più fruibile e alla portata di tutti. Un polmone verde nel cuore di Ferentino che, soprattutto in questo periodo e con l’estate alle porte, sarà certamente luogo gradito a quanti vorranno trovare momenti di relax e refrigerio nella pace della natura. Un altro impegno di squadra – conclude Pompeo – che premia e ci rende soddisfatti del lavoro e dell’attenzione costanti nei confronti di tutte le zone e i quartieri della nostra città, rendendola sempre più bella, attrattiva e accogliente”.