Esplora contenuti correlati

Entusiasmo per lo spettacolo di Maria Callas al Filetico

29 Gennaio 2024

Grande successo per lo spettacolo in scena ieri presso il salone del palazzo Martino Filetico di Ferentino. Altissimo livello culturale nella città gigliata, con la “Maria Callas” a regia di Kevin Arduini ed artist manager Ermanno D’Onofrio, magistralmente interpretato e cantato dai membri della compagnia della “Nestor Theatre Company”.
Definire lo spettacolo di Kevin Arduini non è semplice: poter esprimere la bellezza e lo stupore nell’ascoltare la meravigliosa voce della soprano Debora di Vetta, accompagnata dal tenore William Diego Schiavo è impresa ardua: gli applausi scroscianti ad ogni fine di scena parlano da soli. E la breve pausa tra il primo e secondo atto è stata proficua per permettere ad un pubblico affascinato di esprimere sentimenti di meravigliosa approvazione. Oltre ai due cantanti lirici anche il pianista e gli attori non sono stati da meno: recitazioni magistrali si sono alternate a performance poetiche e visive in un connubio perfetto di arte a 360 gradi.
Magistrale inoltre l’ interpretazione di Jennifer Siracusa nei panni di Frida Kalo e del maestro Manuel Caruso al pianoforte; notevole tra gli attori la brillante interpretazione dell’ attore Romano Pigliacelli nei panni dell’armatore Onassis.
Presenti il sindaco Piergianni Fiorletta, e l’assessore all’istruzione Piera Dominici che hanno contribuito a questo evento grazie anche alla Consulta delle Pari Opportunità del Comune di Ferentino, presieduta da Michela Spaziani; presenti anche il presidente della Pro Loco, Luciano Fiorini.