Esplora contenuti correlati

Gratteri a Ferentino, il sindaco Fiorletta: “Personalità di spicco nel panorama della magistratura impegnata nella lotta alle mafie”

4 Marzo 2024

Il magistrato Nicola Gratteri presenta il suo libro “Il Grifone” (Come la tecnologia sta cambiando il volto della ‘Ndrangheta) scritto con Antonio Nicaso grazie alla collaborazione con Ubik Frosinone. L’appuntamento è per mercoledì 6 marzo 2024, alle ore 18.00 presso il salone di rappresentanza del palazzo Martino Filetico di Ferentino.


Così lo presenta il sindaco di Ferentino, Piergianni Fiorletta: “Il dott. Gratteri è sicuramente una personalità di spicco nel panorama della magistratura impegnata nella lotta alle mafie. Protagonista di una intensa attività di contrasto al narcotraffico internazionale, il magistrato ha rivestito un ruolo essenziale nella lotta alle cosche criminali negli ultimi 20 anni, fin dal suo impegno come sostituito procuratore in Calabria. Inoltre va sicuramente citata e tenuta in grande considerazione l’attività di saggista che, con grande passione, il dott. Gratteri affianca a quella di magistrato. Ciò a dimostrazione di quanto sia importante, oltreché l’impegno lavorativo, anche quello dedito alla divulgazione, facendo si che, sia le vecchie che le nuove generazioni, acquisiscano coscienza riguardo i problemi che maggiormente attanagliano la nostra società”.

Ai saluti istituzionali del sindaco Piergianni Fiorletta e della dirigente scolastica dell’Iis “Martino Filetico” Sara Colatosti farà seguito poi il dialogo tra il dottor Nicola Gratteri e la giornalista Laura Collinoli sul libro “Il Grifone” edito da Mondatori per la collana “Strade Blu”.

Ingresso gratuito e libero.