FIUGGI – 21 NOVEMBRE – GIORNATA NAZIONALE DELL’ALBERO
19 Novembre 2018
Anche a Fiuggi il 21 novembre si festeggia la Giornata Nazionale degli Alberi, istituita dal 2011 dal Ministero dell’Ambiente, con lintento di promuovere le politiche di miglioramento della qualità dellaria, la valorizzazione delle tradizioni legate all’albero e la vivibilità degli insediamenti urbani.
Mercoledi 21 novembre alle ore 11.00 presso il parcheggio Valmadonna di Fiuggi, si celebrerà la “Festa dell’Albero” insieme agli alunni dell’Istituto Comprensivo di Fiuggi, alla presenza delle autorità locali e regionali.
L’evento prevede la piantumazione di oltre 70 alberi in due importanti zone della Città: il parcheggio Scolastico e il Centro Sportivo Capo I Prati.
L’evento promosso dalla Rete Vivi Fiuggi in collaborazione con l’Amministrazione Comunale – Assessorato ai Lavori Pubblici, rientra tra le azioni previste nel progetto della Rete di filiera con oltre 30 imprese locali, finanziato dalla Regione Lazio determinazione n. G04816 del 09/05/2016 Programma approvato con determinazione n. G07999 del 07/06/2017.
“E’ un evento di sensibilizzazione e un primo passo per il progetto di una green city” – dichiara Aldo Sperati, presidente della rete di impresa Vivi Fiuggi: “ Nel programma della rete, ammesso a finanziamento dalla Regione Lazio agli inizi del 2017 nell’ambito del progetto Strade del Commercio del Lazio, abbiamo puntato a realizzare importanti obiettivi strategici per la nostra Città per renderla una destinazione turistica a 360 gradi”.
“Abbiamo collaborato attivamente con la rete per realizzare l’evento della Festa dell’Albero,per promuovere la tutela e la valorizzazione delle nostre aree cittadine. Un passo importante per guardare al futuro!”- dichiara Marco Fiorini, assessore ai lavori pubblici del Comune di Fiuggi.