Esplora contenuti correlati

SMALTIMENTO STRAORDINARIO MATERIALI

26 Febbraio 2019

A seguito del forte vento che il 23 febbraio ha investito il territorio di Fiuggi, l’Amministrazione Comunale comunica le procedure per i privati che debbano smaltire alberi, rami pericolanti e altri rifiuti.

  1. Il materiale legnoso derivante dal taglio degli alberi abbattuti dal vento o tagliati perché pericolanti o potati per la messa in sicurezza dell’alberatura può essere depositato presso il piazzale del cimitero in Via Casavetere, previa richiesta di autorizzazione presso il comando dei vigili urbani.
  2. Il materiale ingombrante e altro materiale opportunamente separato può essere conferito presso il centro di raccolta del Comune di Fiuggi, sito in località Valle del Pozzo. Il Lunedì – Mercoledì – Sabato dalle ore 14.00 alle ore 16.00;
  3. Le utenze private possono conferire sempre nel centro di raccolta del Comune di Fiuggi in Località Valle del Pozzo piccoli quantitativi di rifiuto inerte ( calcinacci ) per un massimo di 3 sacchi al giorno per persona; Il Lunedì – Mercoledì – Sabato dalle ore 14.00 alle ore 16.00;
  4. I proprietari degli alberi danneggiati dall’evento calamitoso del 23 febbraio possono procedere all’abbattimento a proprio carico dopo una semplice comunicazione preventiva, da trasmettere a mano all’Ufficio ambiente.
  5. Le utenze private possono fare richiesta presso l’ufficio ambiente di autorizzazione per la raccolta di legname a terra per uso familiare.