Esplora contenuti correlati

Mercoledì

Imballaggi in plastica e metalli

Secchio e/o carrellato arancione

ATTENZIONE
Vuotate completamente e sciacquate bottiglie e contenitori di plastica e in metallo.

SI piatti e bicchieri di plastica privi di residui di cibo, contenitori di plastica, flaconi di detergenti, detersivi, buste e sacchetti di plastica, confezioni o contenitori di alimenti in plastica o polistirolo, imballaggi in plastica purché non contaminati da sostanze pericolose e con evidenti residui organici o con i simboli PET-PE-PVC. Lattine, scatolame di metallo per alimenti, tappi a vite e a corona di metallo, coperchi di metallo.
NO contenitori per solventi e vernici etichettati T e/o F (tossici e/o infiammabili), oggetti plastica diversi dai contenitori (giocattoli, apparecchiature elettriche, lastre di vetro, ecc.).

 

Scarti alimentari e organici

Secchio e/o carrellato marrone

ATTENZIONE
Per l’umido dotatevi di un sacchetto biodegradabile e compostabile e inseritelo nel sottolavello. Il piccolo contenitore areato deve essere posizionato sotto il lavello per il deposito della frazione organica.

SI scarti di cibo, foglie, fiori recisi, piante, terriccio dei rinvasi, carta assorbente, tovaglioli, salviette e fazzoletti di carta, tappi di sughero, cenere di legna.
NO a tutto quello che non è di origine vegetale o animale, in particolare le confezioni degli alimenti. No ai rifiuti liquidi.

 

ORARIO DI RACCOLTA: ore 5 – 11 del mattino.