Esplora contenuti correlati

Il Golf a Fiuggi

In alto, a 621 metri di altezza, tra verdi colline e boschi, trovate uno dei “green” più gradevoli e rilassanti della penisola, il “Fiuggi golf club”. Esso è il più antico percorso di golf comunale dell’Europa continentale; fu fondato nel 1928.
Esso è inserito in un grande parco naturale, collocato tra la Fonte Bonifacio e il Lago di Canterno; possiede 18 buche, un Campo pratica, Putting green, Club house, Pro shop, Bar, Ristorante, Piscina scoperta, Campi da tennis.

La particolare tipologia del percorso comporta da parte dei giocatori un impegno fisico e tecnico superiore rispetto a quello richiesto in altri campi italiani, ma il percorso è adatto anche a coloro che intendono praticare questo sport a livello squisitamente amatoriale. Quasi ogni fine settimana, il Fiuggi golf club ospita importanti competizioni, come la Pro Am, il Trofeo Conca d’Oro Città di Fiuggi ed il Campionato Nazionale Professionisti Under 30.

Non solo i grandi giocatori possono accedere ai green: anche i principianti, gli appassionati o i semplici curiosi del golf possono trascorrere piacevoli giornate di relax al circolo.