Esplora contenuti correlati

LETTERA APERTA DEL SINDACO AI CITTADINI

14 Maggio 2020

Cari concittadini,
la pandemia che ha colpito la nostra Nazione e quindi anche il nostro Comune, ha comportato dure prove per tutti noi e mi riempie di orgoglio dire che è stata affrontata con la Vostra lodevole responsabilità, con disciplina e ha consentito di contenere gli effetti per questo Comune.
Attualmente vi sono stati in totale 15 contagiati, tutti guariti, ad eccezione di un persona ricoverata in struttura ospedaliera e che ci auguriamo di poter riavere presto con noi.
Debbo rilevare che, oltre alla Vostra preziosa collaborazione, hanno avuto importanza tutte le misure adottate dall’Amministrazione e dai singoli Uffici comunali, nel prendere tutte le misure di prevenzione necessarie ad affrontare e contenere il possibile contagio.
Sono stati sanificati non solo tutti i plessi scolastici, gli uffici non soltanto comunali, i centri anziani, ma anche 120 Km di strade più volte.
Tali interventi, adottati tempestivamente, sono stati svolti ben prima di altri comuni limitrofi: questo ha consentito il contenimento della pandemia.
Tuttavia, con rammarico, ho dovuto constatare che, nel grave momento che abbiamo passato, non abbiamo visto altri delle forze politiche di opposizione intervenire per collaborare fattivamente, anche al solo fine di dare indicazioni che, certamente, sarebbero state recepite, ove dirette a tutelare la salute della nostra comunità.
Il giorno 18 maggio p.v. vi sarà un nuovo passo per il ritorno alla normalità per cui, grazie anche alle sanificazioni ed alla Vostra collaborazione, siamo pronti ad affrontare serenamente.
Devo comunque biasimare i tentativi di speculazione, che in queste ore, vengono posti in essere da chi non ha partecipato nel momento di massima emergenza con fatti concludenti. Questi tentativi, svolti senza alcuna verifica su quanto fatto, sono diretti a scopi meramente elettorali, che non hanno dato giovamento, né lo daranno, alla collettività.
Gli interventi che questa Amministrazione ha adottato, senza tentennamenti indugi e perdite di tempo che avrebbero comportato danni alla salute della popolazione, sono stati tempestivi, salvaguardando i cittadini.
Rinnovo l’impegno mio e dell’Amministrazione Comunale a svolgere qualsiasi intervento che dovesse rendersi necessario per il bene di tutti e Vi ringrazio ancora per la responsabile collaborazione.
Il Sindaco Gian Filippo Santi