Esplora contenuti correlati

EMERGENZA CORONAVIRUS: DUE NUOVI CASI IN COMUNI LIMITROFI: UNO A CAMPAGNANO DI ROMA ED UNO A TREVIGNANO ROMANO

4 Luglio 2020

Carissimi concittadini,
purtroppo veniamo a conoscenza di due nuovi casi nei Comuni limitrofi di Campagnano di Roma e Trevignano Romano, ai quali auguriamo pronta guarigione.
L’Italia è ripartita uscendo da un lock down che ha richiesto sacrifici a tutti noi. Anche Formello, nel rispetto delle normative nazionali e regionali, ha visto riprendere le attività economiche, sociali, sportive e ricreative; a settembre riapriranno le scuole.
Il Covid-19, com’è evidente dal numero di casi che ogni giorno ancora vengono verificati, si è indebolito, ha rallentato la sua temibile ascesa ma non è scomparso, questo deve essere molto chiaro: l’emergenza non è finita.
Consideriamo che Formello, a tutt’oggi, è un paese Covid free ma per ragioni personali, di lavoro, familiari e di svago frequentiamo altre città, altri paesi.
Cari concittadini, viviamo con coscienza questa questa nuova fase, prestando tutte le attenzioni prescritte dalle normative. Non abbassiamo la guardia, non facciamo come se il Virus fosse un ricordo del passato.
L’estate ci sta sicuramente aiutando, con la vita all’aria aperta e con le temperature elevate, molti si apprestano a passare delle meritate vacanze dopo un anno di lavoro e privazioni.
Viviamo questo nostro tempo con la consapevolezza di dover fare molta attenzione.
Come al solito vi terremo immediatamente informati riguardo a notizie che dovessero coinvolgere il nostro Comune nonché quelli limitrofi.
Il Sindaco Gian Filippo Santi