Esplora contenuti correlati

BIKE RIDING FOR PARKINSON’S ITALY 2020 – TAPPA A FORMELLO

16 Settembre 2020

Bike riding for Parkinson’s Italia 2020, un viaggio in bicicletta attraverso l’Italia, passando per le varie associazioni di Parkinson presenti sul percorso, incontrando a ogni tappa Amici, Cittadini e Soci per parlare di Sport e movimento.
Nella tappa a Formello ad accogliere i riders, a nome dell’Amministrazione Comunale, il Vice sindaco Cristiano Lancianese e l’Assessore allo Sport Roberta Bellotti.
Al Presidente dell’Associazione Parkinson e Sport Dott. Stefano Ghidotti è stato consegnato un catalogo del Maestro Vinicio Prizia, Direttore del Centro per l’Incisione e la Grafica d’Arte del comune di Formello, alla presenza dell’artista.
“Ancora una volta lo sport si conferma veicolo di solidarietà e aiuto terapeutico, il Parkinson si può combattere anche con lo Sport” dichiara l’Assessore Roberta Bellotti “Ringrazio La Polizia Locale e l’MTB Formello, sempre presenti alle nostre iniziative. Un ulteriore ringraziamento ai Volontari di del Corpo Italiano di San Lazzaro”.
“E’ stato emozionante accogliere i nostri ospiti nella loro tappa lungo la Via Francigena, un’ impresa che vuole trasmettere un messaggio di speranza a chi è stato colpito dalla malattia, dimostrare che con il Parkinson si può convivere e che non bisogna mai rinunciare alle proprie passioni.” così il Vice Sindaco Cristiano Lancianese