Esplora contenuti correlati

#EMERGENZACORONAVIRUS – MESSAGGIO DEL SINDACO

18 Ottobre 2020

Cari concittadini,
anche oggi in Italia sono in aumento i casi di Covid. Formello registra sette nuovi casi, non sintomatici, che portano il numero totale degli attualmente positivi a 46. A tutti loro va la vicinanza dell’Amministrazione e dei concittadini con l’augurio di una pronta guarigione.
Sono numeri importanti quelli che giornalmente riportiamo alla popolazione, dietro segnalazione della ASL RM4. La seconda ondata d’autunno si sta dimostrando di una particolare intensità, alla quale dobbiamo rispondere senza lasciarci prendere dal panico, con fermezza e responsabilità.
Siamo in attesa, queste ore, di leggere il nuovo DPCM per verificare quali misure ulteriormente restrittive vorrà prendere il Governo.
Come Amministrazione ci stiamo preparando a stare vicini ai nostri cittadini adottando tutte le misure già intraprese nella passata primavera e, qualora necessario ad incrementarle a seconda della necessità.
Rinnovo l’appello a quanti positivi o in quarantena di rispettare le misure previste in materia di smaltimento dei rifiuti, al fine di espletare al meglio e in sicurezza il servizio di raccolta porta a porta, anche a tutela degli operatori che ogni giorno svolgono con solerzia il proprio compito a beneficio della cittadinanza.
Utilizziamo e rispettiamo le misure di prevenzione che a tutt’oggi, in assenza di un vaccino, sono la nostra arma migliore per contenere la diffusione del Covid19.
Usiamo la mascherina, rispettiamo il distanziamento, cerchiamo di limitare i contatti a quelli strettamente necessari, laviamo spesso e bene le mani: semplici regole per combattere insieme questa nuova sfida.
E’ stato un anno difficile e quest’autunno che viene non è da meno. Dobbiamo resistere ed adottare tutte quelle accortezze utili a tutelare la salute nostra e dei nostri cari.
Un pensiero particolare mi viene da rivolgere agli anziani ed alle persone con delle fragilità, ponete molta attenzione alla prevenzione e invito coloro che vivono in stato di bisogno o sole a contattare i servizi del Comune di Formello. Come sempre non lasceremo nessuno solo di fronte a questa nuova sfida.
Ai giovani l’ultimo appello ad un senso di responsabilità, a voi dimostrare maturità e comprensione per il grave momento che tutti stiamo vivendo. Sono fiducioso che saprete mostrare tutto il vostro valore così come avete fatto in passato.
Insieme ce la possiamo fare. Forza Formello!
Il Sindaco Gian Filippo Santi