
CAMPAGNA STERILIZZIAMO I NOSTRI CANI E GATTI GRATUITAMENTE
1 Novembre 2020
Parte oggi 1° Novembre la presentazione delle domande per poter effettuare gratuitamente la sterilizzazione del vostro cane o gatto.
Ricordiamo che per usufruire del servizio destinato ai cani è obbligatoria la registrazione presso l’Anagrafe degli Animali di affezione (ASL Veterinaria) con relativa microchippatura. Qualora ne fosse sprovvisto, l’intervento di microchippatura potrà essere effettuato presso la stessa sede veterinaria in occasione della sterilizzazione, con spese a carico del proprietario.
“La sterilizzazione degli animali di affezione è fondamentale per ridurre il fenomeno del randagismo di ritorno, favorito in questo periodo dalla crisi economica che stiamo attraversando” – dichiara l’Assessore alle Pari Opportunità Roberta Bellotti – “Proprio per questo siamo intervenuti con la campagna “SterizziAMO i nostri cani e gatti”, al fine di prevenire un fenomeno dagli ampi risvolti sociali, etici e di salute pubblica.”
Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 30 Novembre 2020.
La richiesta potrà essere avanzata per un solo animale per nucleo familiare, redatta su apposito modulo inviata via email all’indirizzo uda@comune.formello.rm.it.
Le prestazioni, accettate nell’ordine di arrivo al protocollo comunale, verranno esaudite fino ad esaurimento fondi.
Si rinvia alla lettura dell’avviso per il modulo, modalità e requisiti per l’accesso al servizio.
https://www.comune.formello.rm.it/campagna-sterilizziamo-i…/