Esplora contenuti correlati

LOTTA AL DEGRADO AMBIENTALE

27 Novembre 2020

A seguito di una segnalazione pervenuta all’Amministrazione, la Polizia Locale ha effettuato un sopralluogo in Via della Selvotta rinvenendo lo sversamento di pannelli di Eternit nel mezzo della carreggiata.
L’area verrà recintata per evitare il passaggio di uomini e mezzi onde evitare il possibile contatto con un materiale altamente tossico.
Il Corpo di Polizia Locale ha stilato un verbale e verrà interessata la ASL di competenza per poi attivare una ditta specializzata nella rimozione e lo smaltimento dei pannelli.
Un ennesimo atto scellerato di inquinamento ambientale che trova la ferma condanna dell’Amministrazione e di tutti i cittadini di Formello.
“L’amministrazione sta implementando il sistema di fototrappole a tutela del territorio” – dichiara il Consigliere incaricato all’Ambiente Domenico Cagnucci – “Proseguiremo nell’azione di contrasto all’inquinamento ambientale cercando di perseguire i responsabili e inasprendo le sanzioni previste. La collaborazione di tutti i cittadini è indispensabile per arginare il fenomeno, considerata la vastità del nostro territorio.”