Esplora contenuti correlati

AVVISO DISTRIBUZIONE E ATTIVAZIONE BUONI SPESA EMERGENZA COVID19

10 Gennaio 2021

Si avvisano i beneficiari dei buoni spesa di solidarietà alimentare che sono in distribuzione le tessere prepagate.
“In questi giorni i nostri uffici hanno lavorato a pieno ritmo per riuscire ad erogare nel minor tempo possibile i ‘buoni spesa’, destinati a sostenere i nuclei familiari in situazione di difficoltà che abbiano particolarmente risentito degli effetti dell’emergenza sanitaria.” – afferma il Sindaco Gian Filippo Santi – “La seconda ondata di contagi ha aggravato ulteriormente lo stato di emergenza tutt’ora in corso, non solo dal punto di vista sanitario, ma anche dal punto di vista economico, con importanti ricadute in ambito sociale. Questa distribuzione è una risposta minima di fronte a una situazione emergenziale, che si somma alle misure già messe in campo dal Comune, per quanto di nostra competenza e limitatamente alle nostre possibilità.Un piccolo aiuto che consentirà l’acquisto di generi alimentari di prima necessità, così importante in una situazione di straordinarietà.
La distribuzione “porta a porta” sta avvenendo a cura del Consigliere incaricato alle Politiche Sociali Domenico Cagnucci, e dell’Assessore delegato alla Protezione Civile Giancarlo Zuccheri.
Si avvisa altresì che le tessere saranno attivate (e quindi ne sarà possibile l’utilizzo) a partire da martedì 12 gennaio p.v.
Si ribadisce che i buoni spesa sono finalizzati all’acquisto di generi alimentari, farmaci e beni di prima necessità, come precisato sia nell’Avviso pubblico sia nella lettera di accompagno che verrà consegnata agli utenti.
INFORMAZIONI
Per ogni informazione e/o chiarimento è possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali ai nn. 06.90194 -219 / -228 / -213, oppure all’indirizzo e-mail politiche.sociali@comune.formello.rm.it.
L’accesso agli uffici comunali è possibile esclusivamente previo appuntamento.