
PROGETTO CON-TATTO: RIUNIONE IN COMUNE
3 Febbraio 2021
Domenica us si è tenuta negli uffici del comune una prima riunione organizzativa per contribuire allo svolgimento del progetto Con-tatto.
Il Progetto Con-tatto nasce dall’intuizione di quattro amici accomunati dalla passione per il “cammino”, che mettendo insieme le loro competenze professionali e le loro esperienze umane hanno deciso di realizzare, attraverso un approccio scientifico guidato dal Dott. Roberto Keller Direttore del Centro Regionale Autismo Adulti ASL Torino, un progetto abilitativo che potrà consentire a 13 ragazzi con Autismo di migliorare competenze e autonomia. Il cammino partirà dalla Città di Settimo Torinese per concludersi a Piazza San Pietro dove avverrà un incontro con il Santo Padre.
Sono intervenuti all’incontro il Sindaco Gian Filippo Santi, l’Assessore allo Sport Roberta Bellotti, l’Assessore del Comune di Settimo Torinese Luca Rivoira in rappresentanza delle istituzioni locali del territorio, Giorgio Polesi Presidente del Parco di Veio, Il Dott. Carmelo Velardo della ASL, Alessandra Croci dell’Associazione “Via Francigena in Tuscia – Viterbo”, Guido Romeo del Rotary, Germano J. Assumma del Corpo di San Lazzaro ONG.
Il passaggio dei camminatori nel nostro territorio è previsto per i primi di aprile.
Vi terremo aggiornati.