Esplora contenuti correlati

TUTELA E VALORIZZAZIONE AMBIENTALE. #BASTAMOZZICONIATERRA

28 Febbraio 2021

L’Amministrazione Comunale di Formello , con il contributo della Città Metropolitana di Roma Capitale e della Regione Lazio, ha realizzato un progetto volto a prevenire e contrastare il fenomeno dell’abbandono a terra di mozziconi di prodotti da fumo.
In questi giorni sono state posizionate, in collaborazione con l’Impresa Sangalli Giancarlo & C., le prime 16 colonnine portamozziconi su tutto il territorio comunale a cui seguirà, la prossima settimana, il posizionamento di altre 17.
“Con questo progetto” sottolinea il Consigliere incaricato all’Ambiente Domenico Cagnucci – “portiamo avanti la nostra azione amministrativa volta alla sostenibilità ambientale e conferma il nostro impegno contro l’abbandono a terra e la dispersione nell’ambiente dei rifiuti, una pratica incivile e irrispettosa verso la natura e il prossimo a cui purtroppo assistiamo. Contrastare queste pratiche è una nostra doverosa responsabilità anche verso le generazioni future e lo facciamo come sempre con attività concrete come quest’ultima messa in campo”.
“ Quando il tuo Paese è pulito diventa ancora più bello e tutti possiamo fare tanto, in prima persona, tutti i giorni, con gesti semplici ma importanti per l’ambiente in cui viviamo. Ci siamo dedicati alla proposta di questo progetto che, contrastando la dispersione nell’ambiente dei mozziconi, va a tutelare l’ambiente e a difendere e curare il decoro urbano del nostro Comune a cui, questa Amministrazione, sta rivolgendo particolare attenzione fin dal suo insediamento” Così il Sindaco Gian Filippo Santi