Esplora contenuti correlati

BILANCIO: APPROVATO OGGI IN CONSIGLIO COMUNALE IL CONSUNTIVO 2020

19 Luglio 2021

Oggi l’Amministrazione comunale ha approvato un documento fondamentale per la città: il conto consuntivo relativo alla gestione 2020. Dalla discussione in consiglio comunale sono emersi dati positivi su più fronti, malgrado la pandemia da COVID-19, la Giunta è riuscita a mantenere in equilibrio i conti dell’Ente e a generare un risultato positivo di amministrazione pari € 8.710.471,83 che, sottratte tutte le voci di accantonamento e vincoli di legge, rileva un “utile” pari a € 1.155.792,90 permettendo così all’Amministrazione di poter subito investire tale cifra in un importante progetto di riqualificazione della città, come il relamping di tutta la pubblica illuminazione.
“La gestione dell’esercizio è stata virtuosa, generando come risultato una parte disponibile che utilizzeremo per realizzare il relamping del nostro territorio, un intervento che consiste nella trasformazione a LED della pubblica illuminazione, per un futuro risparmio energetico ed un impatto ecosostenibile.
Inoltre, per venire incontro ai cittadini sugli avvisi di accertamento, abbiamo aumentato il numero delle rate da 36 a 72.
Da ultimo vorrei evidenziare come questa Amministrazione ha fortemente voluto applicare il principio di equità per quanto riguarda l’IRPEF, introducendo la novità per Formello delle aliquote progressive per reddito, fino ad esentare le fasce più deboli della popolazione.
Un’Amministrazione concretamente vicina alle esigenze dei cittadini!” Queste le parole del Consigliere delegato al Bilancio e Tributi Roberta Mazzoneschi
“Sono orgoglioso della capacità che abbiamo avuto come Amministrazione, ringraziando per il supporto gli uffici dell’Area Finanziaria ed in particolare il neo Dirigente Dott. Emiliano Di Filippo, nel riuscire a tenere i conti in ordine anche in un anno segnato dalla crisi dovuta alla pandemia, senza tagli ai settori strategici per la nostra comunità e con importanti investimenti in opere pubbliche, riuscendo infine a generare un risultato positivo che ci consentirà di proseguire nell’ammodernamento e nell’efficientamento della pubblica illuminazione” Così il Sindaco Gian Filippo Santi