Esplora contenuti correlati

RIPARTE LA SCUOLA RIPARTE L’ITALIA

9 Settembre 2021

“Finalmente i nostri ragazzi rientrano a scuola in presenza e quest’anno ha il sapore dell’eccezionalità.
L’impegno dei cittadini, i vaccini, le buone condotte, hanno fatto sì che l’Italia sia oggi una delle nazioni europee con il minore tasso di incidenza e contagio giornalieri, con un tasso di vaccinati con due dosi rispetto alla popolazione di oltre il 60 per cento. Sono dati confortanti che ci fanno ben sperare in questo periodo che ci vede riprendere le scuole e che ci avvicina all’autunno.
Cari genitori, distanziamento ove possibile, regole di igiene e mascherina obbligatoria saranno ancora i nostri compagni di viaggio ma sono sicuro che i nostri figli, come per l’anno precedente, sapranno dimostrare responsabilità e spirito di adattamento, una sfida educativa che li aiuterà a crescere e maturare.
Tornare a scuola in modo responsabile significa collaborare affinché ognuno faccia la sua parte per un sereno e proficuo svolgimento dell’attività didattica.
Tornare in aula significa riempirle di speranza, coscienti che i sacrifici a cui andranno incontro i nostri ragazzi sarà il loro contributo a questa lotta epocale che vede la nostra società contrapposta ad un insidioso nemico.
La loro passione e la loro tenacia saranno per tutti noi da esempio.
Buon rientro a scuola”
Dichiara il Sindaco Gian Filippo Santi
“Cari ragazzi , la scuola finalmente è tornata ad accogliervi a braccia aperte, perché la vera didattica è quella in presenza, che non lascia indietro nessuno, che non fa sentire nessuno solo. Le buone norme di condotta che anche quest’anno vi vengono richieste serviranno a far sì che la dad resti solo un ricordo del vostro percorso formativo.
Come insegnante posso dire di non vedere l’ora di vedervi entrare nuovamente in classe, e così tutte le mie colleghe ed i miei colleghi.
L’Istituto Comprensivo di Formello con la sua Dirigente Prof.ssa Filomena Barbato che ringrazio per l’attenzione con la quale ha predisposto il piano di rientro, le insegnati e i collaboratori sono pronti a accogliervi uno ad uno.
Durante la pausa estiva ho seguito personalmente, in collaborazione con gli uffici comunali e scolastici, tutte le attività volte a favorire una crescita armonica di tutti gli alunni, in un clima di relazione, inclusione, di formazione, di condivisione e di crescita personale.
Un saluto e un augurio di buon lavoro a tutti i docenti, al personale ATA, agli addetti ai servizi scolastici, che vi impegnate ogni giorno nelle nostre strutture, a voi affidiamo con fiducia la ripartenza di questo anno certi delle vostra capacità e professionalità.”
Così l’Assessore alla Scuola Daniela Angelici