INAUGURAZIONE GIARDINI COMUNALI E ACCENSIONE ALBERO DI NATALE – 12 DICEMBRE 2021
7 Dicembre 2021
Domenica 12 dicembre 2021 l’Amministrazione Comunale organizza un evento per salutare il ritorno della storica fontana all’interno dei giardini comunali.Dopo un lungo oblio, nel 2015 una ricerca promossa con un’interrogazione comunale dall’allora Consigliere
d’opposizione Gian Filippo Santi, su impulso di Roberta Mazzoneschi che era alla sua ricerca, fece emergere lo stato di rovina in cui versava, oramai da decenni, nelle vicinanze del cimitero comunale, mancante anche di alcune sue parti. Verrà altresì inaugurata la scultura grafica in ferro battuto ideata dal Maestro Vinicio Prizia, Direttore del Centro per l’Incisione e la Grafica d’Arte, posta a coronamento di questo importante spazio pubblico.
“E’ motivo di orgoglio aver restituito alla comunità questo simbolo del nostro paese al quale intere generazioni sono legate affettivamente.” Dichiara il Sindaco Gian Filippo Santi
“L’opera di riqualificazione di parte del centro cittadino ha riguardato interventi di pregio che arricchiscono il nostro paese anche dal punto di vista estetico e culturale, senza tralasciare una maggior funzionalità degli spazi” Così il Vicesindaco Assessore ai Lavori Pubblici Cristiano Lancianese
L’inaugurazione è fissata per le ore 12,15 e di seguito alla benedizione del Parroco Don Marc, ci sarà un momento conviviale aperto a tutti con un rinfresco organizzato dalla Pro Loco.
Nel pomeriggio la consueta accensione dell’albero di Natale in Piazza Donato Palmieri.
“Vi aspetto alle 16,30 per accendere insieme l’albero di Natale. Dopo l’accensione un Babbo Natale riceverà le letterine dei nostri bambini dell’Istituto Comprensivo Barbara Rizzo e un elfo distribuirà lo zucchero filato. Ringrazio per la collaborazione l’Assessore alla Scuola Daniela Angelici” Così il Consigliere Incaricato alla Cultura e Tradizioni Patrizia Callarà.
Si ringrazie l’Assessore alle Attività Produttive Giancarlo Zuccheri per la fattiva collaborazione alla riuscita dell’evento.
Tutta l’Amministrazione attende i cittadini per partecipare a un momento così importante e significativo per la nostra comunità.