
8 MARZO 2022 – EVENTI IN PROGRAMMA PER LA FESTA DELLA DONNA
2 Marzo 2022
Giornata Internazionale della donna.
Un 8 marzo all’insegna dell’informazione e della prevenzione oncologica
In occasione dell’8 marzo – Giornata Internazionale della Donna, il Comune di Formello – Assessorato alle Pari Opportunità – propone una serie di iniziative dedicate ai diritti delle donne, al contrasto della violenza di genere e alla tutela della salute femminile, in collaborazione con il Centro Antiviolenza Galassia – Ass. Differenza Donna e con la ASL Roma 4.
- 7 marzo – Rotatoria – loc. Le Rughe, dalle ore 10 alle 13
8 marzo – Piazza D. Palmieri – Centro Urbano, dalle ore 10 alle 13
IL CENTRO ANTIVIOLENZA GALASSIA INCONTRA LA CITTADINANZA
Momenti di informazione sulla violenza di genere e sulle attività del centro.
Nel corso degli appuntamenti, saranno donate delle coperte realizzate a mano da donne vittime di violenza per richiamare, attraverso la creatività, i colori e l’unicità dei manufatti, il tema dell’unione contro la violenza.
- 8 marzo – Sala Grande di Palazzo Chigi, dalle ore 10.00
TAVOLA ROTONDA SULLA RETE ANTIVIOLENZA
Incontro, coordinato dalla ASL Roma 4, fra istituzioni, associazioni e centri impegnati nel territorio per il contrasto della violenza di genere
- 8 marzo – Piazza della Repubblica (intera giornata)
Camper della prevenzione
In collaborazione con la ASL Roma 4
Saranno realizzate mammografie gratuite per le donne nella fascia di età 50-74 anni
Per prenotazioni numero verde ASL 800 53 97 62
Ho pensato ad una giornata dedicata interamente al femminile, dall’informazione, alla prevenzione, alla tutela della salute. Anche in tempi difficili come questi, è importante trovare momenti di riflessione contro la violenza di genere e spazi da dedicare a “noi stesse” .
Così Roberta Bellotti, Assessore alle Pari Opportunità.
“La Festa della donna è un momento di riflessione per tutti noi, in particolare per coloro che hanno responsabilità istituzionali. Non è accettabile che ancora ci siano pregiudizi e chiusure nei confronti delle donne. La nostra Amministrazione ha sempre cercato di valorizzare la presenza e il ruolo delle donne, consapevoli del loro valore e delle loro oggettive capacità.” Dichiara il Sindaco Gian Filippo Santi
Partecipa e ricevi la tua mimosa!