Esplora contenuti correlati

VILLA CHIGI VERSAGLIA: L’AMMINISTRAZIONE OTTIENE 1.400.000 EURO

23 Marzo 2022

Il Piano Nazionale di Rinascita e Resilienza (Pnrr) porterà nella nostra area dieci milioni di finanziamenti per realizzare poli culturali e centri sportivi.
I progetti già finanziati sono contenuti nel decreto 38 del 18 marzo 2022 della Città Metropolitana di Roma e tra questi spicca il finanziamento ottenuto dal Comune di Formello.
“Sono lieto di annunciare che il nostro Comune avrà un finanziamento di 1.400.000 euro per il restauro e il recupero funzionale di Villa Chigi Versaglia. Si attende il via libero definitivo da parte del Governo, poi si potrà procedere e entro il 2026 tutte le opere dovranno essere concluse. Essere riusciti a ottenere una cifra importante per un progetto di notevole valore culturale è una cosa che vorrei festeggiare con tutti i miei concittadini”. Così il Sindaco Gian Filippo Santi.
“Come Assessore delegato al PNRR, sono felice di aver raggiunto già un obiettivo importantissimo e aver ripagato la fiducia che il Sindaco e l’amministrazione hanno riposto in me. Vorrei ringraziare l’Arch. Antonio Mascia e l’ufficio cultura per l’ottimo lavoro svolto nella presentazione di questo progetto.
Villa Chigi Versaglia potrà essere adibita a polo culturale e centro studi. Da tempo ho preso contatti con l’Università della Tuscia e, grazie anche l’APQ6 che è già in corso, questo patrimonio così bello ma fino ad oggi dimenticato, potrà avere nuova vita” ha commentato il Vicesindaco Cristiano Lancianese.