
AL VIA IL PIANO PARTICOLAREGGIATO DI “MONTEFIORE”
2 Maggio 2022
In seguito all’adozione della variante del piano regolatore generale del Comune e trasmesso alla Regione Lazio per la sua approvazione, l’Assessorato all’Urbanistica ha iniziato l’iter amministrativo del Piano Particolareggiato Attuativo di “Montefiore”.
A questo proposito con determinazione dirigenziale N°122 del 01/04/2022 è stato affidato l’incarico professionale per l’indagine preliminare atta alla redazione del predetto piano, facente parte di un’area che comprende: “Fossi Vecchi”, “Valle Fiorenza”, “Loc. Monte Stallone” e “La Villa”, denominato “Settore Est” del Comune, per i quali è volontà di questa Amministrazione avviare gli iter di approvazione al fine di rendere attuativi i detti piani urbanistici.
L’assessorato all’Urbanistica, con il supporto dell’ufficio tecnico, resta a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito.
“Un’ulteriore tassello si aggiunge alle azioni proposte da questa Amministrazione in campo Urbanistico.” Così il Sindaco Gian Filippo Santi
“Dopo un lungo lavoro di concerto con gli uffici tecnici comunali, siamo riusciti a dare il via alla stesura del piano particolareggiato di “Montefiore” di cui residenti aspettavano la realizzazione da anni. A seguire sono già in itinere i procedimenti relativi alle restanti comparti del Settore Est del nostro Comune. Un ringraziamento particolare all’Ing. Armando Percoco, Dirigente del Dipartimento Gestione del Territorio, ed al suo staff.” Dichiara l’Assessore all’Urbanistica Lorenzo Francucci