Esplora contenuti correlati

RICHIESTA PRESTAZIONI SOCIALI: RIDUZIONE O ESONERO PAGAMENTO MENSA/SCUOLABUS

2 Agosto 2022

La richiesta per l’esonero o la riduzione del pagamento della mensa scolastica o dello scuolabus, ai sensi del Regolamento comunale per la realizzazione degli interventi nell’ambito dei servizi comunali a domanda individuale, servizi sociali e scolastici, approvato con Deliberazione del C.C. n. 19 del 23.06.2009 e in ultimo modificato con Deliberazione del C.C. n. 4 del 28.03.2011, si può presentare dal 1 al 30 settembre 2022, in modalità digitale, utilizzando il modello allegato.
Per il trasporto e la mensa scolastica può essere disposto:
– esonero totale per gli utenti segnalati con dettagliata relazione dell’Assistente sociale comunale che evidenzi le disagiate condizioni socio-economiche del nucleo familiare, nonché per ogni minore portatore di handicap con certificazione L. 104/1992, appartenente a nucleo familiare con ISEE non superiore a € 30.000,00;
– esonero parziale del 50% per gli utenti con ISEE non superiore a € 6.000,00, le cui condizioni sociali siano accertate da relazione dell’Assistente sociale comunale.
Entro il 15 novembre p.v. verrà comunicata per iscritto l’eventuale accettazione dell’istanza a cura dell’Ufficio competente.
La richiesta va inviata via Pec a: protocollocomunediformello@pec.it.
Qualora non si fosse in possesso di una mail pec, la richiesta può essere inviata alla Peo: protocollo@comune.formello.rm.it
Si informa l’utenza che non saranno prese in considerazione le domande prive degli allegati obbligatori richiesti (attestazione ISEE in corso di validità e copie di documenti d’identità).
Allegato: modello di richiesta