Esplora contenuti correlati

Auguri di Buon anno Scolastico

12 Settembre 2022

Eccoci giunti al primo giorno di scuola di un nuovo anno scolastico che auspichiamo sia ricco di progetti, speranze e aspettative, Un periodo di stimolo e di crescita che dovrete affrontare con responsabilità e con senso civico nel rispetto delle regole, che sono frutto di principi e valori che tengono insieme una comunità in cammino. Come sempre di fronte alle inevitabili difficoltà ci adopereremo insieme per trovare soluzioni funzionali e positive coltivando un clima di condivisione e di sinergia tra amministrazione comunale, scuola, famiglie e territorio.

Ai nostri ragazzi, ai nostri studenti, va il nostro riconoscimento per farci comprendere quanto la scuola sia non solo un contenitore di concetti e nozioni, ma luogo privilegiato di socializzazione, di inclusione, di viva interazione e conoscenza reciproca. A loro, l’augurio di vivere e percepire gli anni scolastici come essenziali per la crescita di una società giusta, rendendosi protagonisti del proprio futuro.

A tutti gli operatori del mondo della scuola, in particolare ai Docenti e al Dirigente Scolastico, Dott.ssa Filomena Barbato, è rivolto un vivo ringraziamento per l’impegno sempre profuso nel preservare e difendere il diritto inalienabile al benessere, non solo fisico, dei nostri studenti, servendosi dei solidi strumenti di cui sono già in possesso: l’attenzione e la passione nello svolgimento del loro operato, la disponibilità all’ascolto e alla comprensione.

Solo nella collaborazione potremo trovare e garantire il corretto e armonioso funzionamento degli istituti scolastici per supportare percorsi, favorire l’istruzione, sostenere l’educazione, proteggere gli studenti.

Infine alle famiglie, prima agenzia educante della società, l’auspicio di lavorare in sinergia, consapevoli  di collaborare alla realizzazione non solo di un domani, ma di un presente sereno per i nostri ragazzi.

L’Assessore alla Scuola e alle Politiche di Inclusione Giovanili Daniela Angelici

Il Sindaco Gian Filippo Santi