
IL CAMPER DEL PROGETTO GOL (GARANZIA OCCUPABILITA’ LAVORATORI) A FORMELLO
17 Ottobre 2022
Il Comune di Formello ha approvato e patrocinato il progetto proposto dall’ Agenzia Regionale Spazio Lavoro, che prevede la presenza di un camper dedicato al progetto GOL (Garanzia Occupabilità Lavoratori), nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), varato dal Governo italiano per rilanciare l’occupazione nel nostro Paese.
Il GOL nasce con l’obiettivo di facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, attivare percorsi di formazione e aggiornamento, incentivare l’autoimprenditorialità e aiutare concretamente le persone in situazioni di particolare svantaggio.
E’ rivolto a:
– giovani under 30 che non studiano e non lavorano, donne in condizioni di svantaggio, persone con disabilità, lavoratori maturi (55 anni e oltre);
– Disoccupati da almeno 6 mesi e lavoratori con minori opportunità occupazionali (come giovani e donne);
– Beneficiari di ammortizzatori sociali (come NASPI, DIS-COLL o in costanza di rapporto di lavoro con riduzione dell’orario lavorativo);
– Percettori del Reddito di cittadinanza;
– Lavoratori con redditi molto bassi e a rischio povertà (“working poor”)
Il camper sarà presente a Formello, in Piazza S. Lorenzo, nei giorni dal 17 al 20 Ottobre dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e, nella sola giornata di martedì, anche dalle 14.00 alle 15.30.
Sarà possibile accedere per avere informazioni in merito.