Esplora contenuti correlati

“OH DIO MIO” – UNA PIECE TEATRALE DAL FINALE…DIVINO

13 Dicembre 2022

Sabato 17 dicembre, alle ore 19:00, presso il Teatro Comunale J.P. Velly, verrà messa in scena l’opera teatrale di Anat Gov, con le interpretazioni di Gianfranco Maria Guerra, Alicita Santoni e Samuele Conforti, regia di Eliana Guerra.

Anat Gov , scomparsa nel 2012 all’età di 59 anni, è una delle più acclamate drammaturghe israeliane.

Oltre a “Oh Dio mio!“, andato in scena per la prima volta a Tel Aviv nel 2010, ha scritto numerose opere, tra cui “Il casalingo” e “Care amiche”.

“Oh Dio mio”, pièce venata di humour yiddish dove incontriamo la psicologa Ella, laica, madre single di un ragazzino autistico, Lior, riceve un paziente speciale, che dice di essere Dio. La donna inizialmente è perplessa, ma poi realizza di trovarsi veramente di fronte a Dio, un dio depresso, malato da 2000 anni, fragile seppur onnipotente, che sta meditando di spazzare il mondo con un nuovo diluvio universale. Ne scaturisce un dialogo-terapia scoppiettante, ricco di battute divertenti e acute. Entrambi i personaggi trovano nella comprensione e nell’amore la via per affrontare dolori e delusioni, con un’apertura finale, con Lior che, per la prima volta, riesce a dire “mamma”.

Ingresso gratuito

Inizio

17/12/2022 19:00

Fine

17/12/2022 21:00

Indirizzo

Teatro Comunale J.P. Velly, 6, Viale Regina Margherita, Formello, Roma Capitale, Lazio, 00060, Italia