Esplora contenuti correlati

CELEBRAZIONI S. ANTONIO ABATE

23 Gennaio 2023

La giornata di ieri dedicata alle celebrazioni di S. Antonio Abate è stata ricca di appuntamenti ed eventi. In particolare molto seguita la consueta benedizione degli animali presso il parcheggio di largo Florio Rosetti.
A rendere speciale i festeggiamenti di quest’anno è stata la celebrazione delle Santa Messa da parte del neo Vescovo della nostra Diocesi S.E. Vescovo Don Marco Salvi, in una delle sue prime uscite nel territorio dal giorno del Suo insediamento.
La Messa è stata officiata, in una Chiesa gremita, alla presenza del Sindaco Gian Filippo Santi insieme ai membri dell’Amministrazione Comunale, del Comandante della Stazione Carabinieri di Formello Donato Costantino e del Comandante della Polizia Locale Paolo Francucci, oltre ad altre autorità civili tra cui il Presidente del Parco di Veio Giorgio Polesi, il Presidente della BCC della Provincia Romana Mario Porcu e il Presidente della Pro Loco Elvio Gentili.
Intensa e toccante è stata l’omelia volta a risvegliare i cuori dei credenti a prendere esempio dalla vita dei Santi nel dare senso e scopo alla propria vita terrena. Ringraziando per l’accoglienza ricevuta ha promesso di tornare presto per conoscere di più la nostra comunità.
Successivamente si è svolta la Santa Processione accompagnati dalla Banda Comunale di Formello, con una coreografia di fontane luminose in Piazza Donato Palmieri ad accogliere il Santo nel suo rientro al Centro Storico.
Uno stand gastronomico offerto dalla Pro Loco e l’innalzamento di un globo aerostatico hanno concluso la giornata.