
PRESENTAZIONE DELLA MOSTRA “LIBERTA’/AZADI – PERCHE’ NON SIA SOLO UN SOGNO” ALLA SALA ORSINI DI FORMELLO
6 Febbraio 2023
Si è svolta sabato scorso l’inaugurazione della mostra pittorica organizzata del Centro per l’Incisione e la Grafica d’Arte del Comune di Formello, diretto da Vinicio Prizia, con l’esposizione di 15 artiste: 10 iraniane e 5 italiane dal titolo “ LIBERTÀ/ AZADI “ – Perché non sia solo un sogno, presso la Sala Orsini di Palazzo Chigi.
Grande successo di pubblico con la presenza di oltre 200 persone.
Interventi del Sindaco Gian Filippo Santi, l’Assessore alla Cultura Roberta Bellotti, della Responsabile Ufficio Cultura Iefke van Kampen, del Direttore del Centro per l’Incisione e la Grafica d’Arte Vinicio Prizia, curatore della Mostra, e la portavoce delle pittrici iraniane Marjan Fahimi.
Il Sindaco Santi nel suo discorso, elogiando l’iniziativa, ha espresso la soddisfazione, a nome dell’Amministrazione Comunale, per essere stati tra coloro che stanno ponendo l’attenzione sulle condizioni delle donne in Iran, accendendo un faro sulle loro lotte per la libertà di essere e di esprimersi. Un piccolo gesto in un piccolo Comune, che esprime la solidarietà del nostro territorio per tutti quei paesi dove si combatte per la libertà.