Esplora contenuti correlati

RIAPERTURA TERMINI PRESENTAZIONE ISTANZE CONTRIBUTI SOLIDARIETÀ ALIMENTARE

14 Aprile 2020

Dalle 8.30 di domani, mercoledì 15 aprile, si riapriranno i termini per la presentazione delle istanze di accesso ai benefici di solidarietà alimentare. Potranno protocollare la propria richiesta esclusivamente le persone che non abbiano già presentato domanda di accesso ai benefici.

Il termine ultimo per la presentazione della documentazione è fissato nelle ore 13.00 di venerdì 17 aprile.

Restano invariati i termini del bando e i requisiti per l’ottenimento degli aiuti.

Al buono spesa e al pacco alimentare potranno accedere le persone:
👉 residenti nel Comune di Francavilla Fontana;
👉 che presentano una temporanea situazione di difficoltà economica indotta dall’emergenza epidemiologica in atto, oppure i soggetti che presentano una condizione di bisogno stabile o abituale certificata da un ISEE inferiore a 5mila euro.

Sono esclusi i percettori di forme di sostegno pubblico di importo superiore a 500 euro al mese. Diversamente, i soggetti già assegnatari di sostegno pubblico fino a 500 euro al mese, potranno presentare istanza e saranno posti in una posizione subordinata rispetto a coloro che sono privi di qualsiasi sostegno pubblico.

Sarà necessario compilare un modulo di autocertificazione, disponibile in due differenti modelli che si riferiscono a situazioni specifiche:

👉 MODULO A – dovrà essere compilato esclusivamente dalle persone che si trovano in una situazione di difficoltà economica momentanea causata dall’epidemia di Covid-19.
http://www.comune.francavillafontana.br.it/files/coronavirus/Autocertificazione_stato_di_bisogno_Covid_19_A.pdf

👉 MODULO B – dovrà essere compilato esclusivamente dalle persone che si trovano in condizione di bisogno stabile o abituale.
http://www.comune.francavillafontana.br.it/files/coronavirus/Autocertificazione_stato_di_bisogno_Covid_19_B.pdf

Le istanze potranno essere inviate tramite mail a protocollo@comune.francavillafontana.br.it, raccomandata con ricevuta di ritorno o consegnate direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune in un orario compreso tra le 8.30 e le 12.00.

Per informazioni o aiuto nella compilazione della modulistica è possibile contattare il personale dell’Ufficio Servizi sociali al numero 0831 820471 dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 13.30. È inoltre possibile inviare una mail a seg.soc-francavilla@libero.it a.ruggieri@comune.francavillafontana.br.it.

Per ulteriori chiarimenti è possibile consultare le faq (domande comuni) sulla compilazione delle istanze disponibili al link http://www.comune.francavillafontana.br.it/index.php/it/emergenza-coronavirus-faq-compilazione-autocertificazioni#