Bando SCU 2026
9 Marzo 2026
Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on-line entro e non oltre le ore 14:00 del giorno 08/04/2026.
Descrizione
Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it
I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedervi tramite Carta di Identità Elettronica (CIE). La CIE è il documento d’identità dei cittadini italiani che permette l’accertamento dell’identità del possessore e l’accesso ai servizi online delle Pubbliche Amministrazioni sia in Italia che nei Paesi dell’Unione Europea. Per la presentazione della Domanda on-line di Servizio civile occorrono credenziali CIE di livello di sicurezza 2.
È consentito, altresì, l’accesso tramite il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID). Il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) è lo strumento di accesso semplice, veloce e sicuro ai servizi digitali delle amministrazioni locali e centrali. Per la presentazione della Domanda on-line di Servizio civile occorrono credenziali SPID di livello di sicurezza 2.
Link al progetto AI MARGINI – NUOVE FORME DI CONTRASTO ALLA FRAGILITA’ 2026
Link al progetto DIRITTI AL FUTURO – EDUCAZIONE PROMOZIONE PARTECIPAZIONE 2026
Immagini e Video
