
AGEVOLAZIONI TARIFFARIE TRASPORTO PUBBLICO LOCALE
31 Marzo 2015
La Regione Lazio ha espresso il parere favorevole per la concessione delle agevolazioni tariffarie in materia di trasporto pubblico locale a vantaggio di tutta l’utenza residente nel territorio della Regione Lazio e con un reddito ISEE non superiore ad € 23.000,00.
L’AGEVOLAZIONE SARA’ PARI AL 30% DEL COSTO DELL’ABBONAMENTO ANNUALE, MAGGIORATA DI UN ULTERIIORE 20% NEI CONFRONTI DI COLORO CHE SI TROVANO IN PARTICOLARI CONDIZIONI.
DI SEGUITO LA NOTA ESPLICATIVA DELLA REGIONE LAZIO:
La Regione sostiene le famiglie in difficoltà: sconti del 30% per tutti i cittadini con un ISEE inferiore a 23mila euro, e un ulteriore sconto del 20% per chi si trova in condizione di maggiore difficoltà.
Le nuove agevolazioni partiranno dal mese di aprile per gli abbonamenti annuali.
L’obiettivo è quello di sostenere le famiglie in difficoltà e garantire le riduzioni a un maggior numero di utenti.
Sono previsti sconti del 30% per tutti i cittadini di Roma e del Lazio con un ISEE inferiore a 23mila euro.
Sconti ulteriori per chi ha più difficoltà socio-economiche.I portatori di handicap gravi, gli orfani, i nuclei familiari numerosi o monoparentali, mutilati e invalidi di guerra possono ottenere un’ulteriore sconto del 20%, per un totale del 50% dalla tariffa intera.
Con il nuovo piano aumenta quindi la platea dei cittadini che possono richiedere le agevolazioni e si semplificano i requisiti necessari per ottenerle.
La validità dei titoli di viaggio agevolati rilasciati nella scorsa annualità (o campagna) in scadenza nei mesi di febbraio e marzo 2015 è estesa automaticamente fino al 31 marzo 2015.