
COMUNE DI MANDELA – SALDO 2020
11 Gennaio 2021
Il Comune di Mandela chiude il 2020 con un saldo positivo nel suo conto bancario.
Abbiamo una buona notizia ed ho il piacere di condividerla con tutta la popolazione: il nostro Comune ha chiuso il 2020 con un saldo del conto corrente positivo!
A metà 2016 il conto bancario del Comune di Mandela presentava un saldo negativo di circa 340.000 euro ed un esborso economico importante per gli interessi negativi che il Comune doveva versare per questo disavanzo.
Negli ultimi 4 anni, è stato fatto un importante lavoro di ottimizzazione che ha portato a raggiungere l’obiettivo di recuperare il disavanzo e avere, per la prima volta dopo 9 anni, il conto bancario in positivo.
Insieme ai responsabili dei servizi, abbiamo effettuato un lavoro di aggiornamento dei sistemi, razionalizzazione della spesa, cura della gestione delle risorse finanziarie dell’Ente e monitoraggio attento di tutte le opportunità di finanziamento di opere pubbliche offerte da Regione e Ministeri.
Inoltre l’Amministrazione è intervenuta in questi ultimi anni con molti interventi per il miglioramento e sviluppo di Mandela e di tutto il territorio comunale: rifacimento di manti stradali, aumento dell’illuminazione pubblica, l’infrastruttura per la Banda Larga (fibra ottica), nuove fermate per il trasporto pubblico, nuovo parco giochi per bambini, riqualificazione del parco La Baita per gli anziani, rifacimento dei campi sportivi polivalenti….e altre importanti migliorie sono previste nei prossimi mesi.
La situazione derivante dalla pandemia non ha permesso di utilizzare al meglio tutte le aree riqualificate e rinnovate, ma sono e resteranno un bene prezioso per tutta la nostra comunità.
Sempre nell’ottica del bene e futuro del nostro Paese bisogna continuare ad investire sulle infrastrutture importanti quali: l’acquedotto, il depuratore, alcune aree del territorio a rischio idrogeologico. I servizi che funzionano, che sono ben organizzati, solidi e curati sono certamente un obiettivo al quale non possiamo rinunciare a tutela di tutti i cittadini.
Gli obiettivi raggiunti sono importanti per tutti noi e l’obiettivo primario dell’Amministrazione vuole continuare ad essere quello di curare gli interessi della nostra comunità con attenzione e cura, dai più grandi ai più piccoli, creando coesione e traguardi comuni.
Il Sindaco