
BANDA ULTRA LARGA A MANDELA
25 Marzo 2021
La Società Open Fiber ci ha comunicato che i lavori per l’infrastruttura della FIBRA OTTICA sono terminati, di conseguenza la connettività nel territorio di Mandela è attiva.
L’Amministrazione comunale ha richiesto ufficialmente alla società di aggiornare il sito della società, dove è possibile verificare la copertura della fibra, in quanto ad oggi alcune abitazioni del paese risultano ancora non connesse o solo con FWA (segnale tramite antenna), malgrado per tutte sia disponibile il collegamento con FTTH (cavo fibra a casa).
Alcuni operatori sono già attivi per la sottoscrizione dei contratti di abbonamento.
Per servire le abitazioni periferiche, lontane dalle zone principali, dove non è stato possibile portare l’infrastruttura fisica, è stata installata una antenna che permetterà di ricevere il segnale tramite Il Fixed Wireless Access (FWA) e portare anche a queste la banda ultra larga.
L’arrivo della Fibra ottica a Mandela è un traguardo importante per tutti noi che ci pone in una posizione privilegiata per l’accesso ai possibili servizi. Il lockdown l’ha resa ancora più strategica, per le diverse necessità; lo smart working, la scuola digitale, favorire il distanziamento sociale, la sanità digitale.
Il Sindaco