Esplora contenuti correlati

MANDELA SVILUPPO – DIFESA DEL SUOLO E DEL TERRITORIO

4 Novembre 2025

Messaggio alla cittadinanza

Con grande soddisfazione comunichiamo che, a pochi giorni dalla notizia del finanziamento di 500.000 euro destinato alla riqualificazione urbana e al miglioramento della qualità della vita, il Comune di Mandela è stato ufficialmente inserito  tra i beneficiari di un nuovo finanziamento di 513.000 euro per la prevenzione e mitigazione del rischio idrogeologico.

Il progetto presentato dall’Amministrazione oggetto del finanziamento, riguarda la messa in sicurezza della LOCALITA’ SAN MATTEO nel cuore del Centro Storico, rappresenta un intervento strategico per la tutela del territorio e la salvaguardia della popolazione.

Questo importante investimento si aggiunge alle opere già in corso nella zona di Colle Cappellino per un valore di un milione di euro, anch’esse finalizzate alla prevenzione del rischio idrogeologico, confermando l’impegno concreto dell’Amministrazione per la sicurezza e la resilienza del nostro Comune.

I prossimi mesi saranno dedicati alla progettazione definitiva dell’intervento e i pareri degli enti sovracomunali, con l’obiettivo di avviare i lavori nel più breve tempo possibile e garantire alla cittadinanza opere concrete e funzionali.

Un altro passo avanti, deciso e significativo, verso un futuro più sicuro, sostenibile e attento alle esigenze della nostra comunità.

Il Sindaco – Claudio Pettinelli